Trans D'Havet Ultra, Recoaro Marathon e Montefalcone Half Marathon
REGOLAMENTO
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Ultrabericus Team, affiliata F.I.D.A.L. (Federazione Italiana Atletica Leggera), A.S.I. (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e I.T.R.A. (International Trail Running Association), organizza la gara di Trail Running, corsa in natura, denominata Trans D'Havet che si svolgerà sabato 27 Luglio 2024. La gara è inserita nel calendario regionale veneto F.I.D.A.L., nel calendario nazionale A.S.I. e nel calendario internazionale I.T.R.A..
1 PROGRAMMA E ORARIO
VENERDI' 26/07/2024
consegna pettorali in Valdagno (VI) ore 18:00 – 22:00
Trans D'Havet Ultra 80k
partenze bus navetta Valdagno – Piovene Rocchette ore 22:20 – 22:50
ritrovo startline Piovene Rocchette (VI) ore 23:30
partenza Piovene Rocchette (VI) ore 24:00 (mezzanotte = ore 00:00 di sabato 27/07/2024)
SABATO 27/07/2024
consegna pettorali in Valdagno (VI) ore 06:00 – 08:00
partenze bus navetta Valdagno – Recoaro Terme gara Marathon ore 06:40 – 07:10
partenze bus navetta Valdagno – Recoaro Terme gara Half Marathon ore 07:40 – 08:10
Recoaro Marathon 42k:
ritrovo startline Recoaro Terme (VI) ore 07:30
partenza Recoaro Terme (VI) ore 08:00
Montefalcone Half Marathon 24k:
ritrovo startline Recoaro Terme (VI) ore 08:30
partenza Recoaro Terme (VI) ore 09:00
2 LE GARE
2.1 TRANS D'HAVET ULTRA
percorso di circa 83 Km con dislivello positivo di circa 5500 metri, con classificazione I.T.R.A. 4 punti, tempo massimo 24 ore, partenza da Piovene Rocchette (VI) ore 00:00 (24:00 del 26.07.2024), barriere orarie:
- km 12,5 Ristoro Colletto di Velo ore 03:20;
- km 22,5 Ristoro Malga Novegno ore 05:20;
- km 30,0 Ristoro Passo Xomo ore 07:15;
- km 42,0 Ristoro Passo Pian delle Fugazze ore 10:40;
- km 48,5 Ristoro Passo di Campogrosso ore 12:30;
- km 60,0 Controllo Passo della Lora ore 17:00, dopo tale orario i concorrenti saranno deviati su sentiero 110 fino al rif. Battisti dove toveranno mezzo dell'organizzazione per il rientro;
- km 71,0 Controllo Sella del Campetto ore 20:30, dopo tale orario i concorrenti saranno deviati su sentiero 133 fino a Pizzegoro dove toveranno mezzo dell'organizzazione per il rientro;
- Arrivo a Valdagno (VI) ore 24:00.
2.2 RECOARO MARATHON
percorso di circa 42 Km con dislivello positivo di circa 2700 metri, con classificazione I.T.R.A. 2 punti, tempo massimo 15 ore, partenza da Recoaro Terme (VI) ore 8:00, barriere orarie:
- km 8 Ristoro Campogrosso ore 11.00;
- km 19 Controllo Passo della Lora ore 15:30, dopo tale orario i concorrenti saranno deviati su sentiero 110 fino al rif. Battisti dove toveranno mezzo dell'organizzazione per il rientro;
- km 30 Controllo Sella del Campetto ore 19:00, dopo tale orario i concorrenti saranno deviati su sentiero 133 fino a Pizzegoro dove toveranno mezzo dell'organizzazione per il rientro;
- arrivo a Valdagno (VI) ore 23:00.
2.3 MONTEFALCONE HALF MARATHON, percorso di circa 24 Km con dislivello positivo di circa 1500 metri, con classificazione I.T.R.A. 1 punto, tempo massimo 10 ore, partenza da Recoaro Terme (VI) ore 9:00 barriere orarie:
- km 7 strada delle Casare ore 11:30;
- km 12 Sella del Campetto ore 15:30, dopo tale orario i concorrenti saranno deviati su sentiero 133 fino a Pizzegoro dove toveranno mezzo per il rientro;
- arrivo a Valdagno ore 19:00.
3 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Non sono previste limitazioni all’accettazione dei concorrenti in relazione alle loro capacità tecniche, tuttavia poiché il percorso comprende numerosi passaggi in quota e le condizioni possono essere molto difficili (notte, vento, freddo, pioggia o neve), un accurato allenamento, una buona esperienza escursionistica e una reale capacità d'autonomia personale sono indispensabili. Prima di procedere all’iscrizione alla Trans d’Havet é quindi vivamente consigliato aver già partecipato ad altri ultra trail in ambiente alpino. Possono partecipare alla competizione:
3.1.1 Atleti tesserati per il 2024 per società affiliate alla FIDAL, nati negli anni 2004 e precedenti, in regola con il tesseramento e la certificazione medica sul sistema on-line FIDAL.
3.1.2 Atleti tesserati per il 2024 per società affiliate all'ASI, nati negli anni 2004 e precedenti, in regola con il tesseramento e in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente controllato dall’organizzatore e conservato in copia agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione.
3.1.3 Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard Standard, Mountain and Trail Runcard o Runcard EPS (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) nati negli anni 2004 e precedenti, in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente controllato dall’organizzatore e conservato in copia agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione.
3.1.4 Atleti nati negli anni 2004 e precedenti tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica) con tesseramenti in corso di validità e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL alla data della manifestazione, in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente controllato dall’organizzatore e conservato in copia agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione.
3.1.5 Atleti italiani e stranieri liberi non tesserati, nati negli anni 2004 e precedenti, che acquisiranno il tesseramento A.S.I. attraverso la società organizzatrice Ultrabericus Team A.S.D. in fase di iscrizione alla gara, disponibile come opzione nel form online, in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente controllato dall’organizzatore e conservato in copia agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione.
Enti attualmente convenzionati con F.I.D.A.L.: A.C.S.I., A.I.C.S., A.S.I., C.N.S. Libertas, C.S.A.I.N., C.S.E.N., C.S.I., E.N.D.A.S., M.S.P. ITALIA, O.P.E.S., U.I.S.P., U.S.A.C.L.I.
3.2 Si precisa che all’atto dell’iscrizione, oltre al certificato medico per attività agonistica di atletica leggera in corso di validità alla data del 27-07-2024, gli atleti non tesserati FIDAL devono allegare tassativamente una copia della propria tessera RUNCARD o RUNCARD EPS o Mountain and Trail RunCard o EPS di appartenenza.
3.3 Accettazione del regolamento
La Trans D'Havet si svolgerà in conformità al presente regolamento, alle eventuali modifiche ed agli avvisi che saranno pubblicati nel sito web www.tarnsdhavet.it e sulla pagina Facebook Trans D'Havet, in conformità alle norme per l'organizzazione delle manifestazioni 2024 FIDAL e alla regola 57 del Regolamento Tecnico Internazionale.
I concorrenti sono inoltre tenuti al rispetto del codice della strada, in particolare nei tratti in cui il tracciato attraversa la viabilità ordinaria, che non sarà chiusa al traffico veicolare.
La partecipazione alla Trans D'Havet comporta da parte dei concorrenti iscritti l’accettazione senza riserve del presente regolamento, in tutte le sue parti e delle norme generali sopra citate.
Con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.
4 Conduzione gara e materiale obbligatorio:
4.1 La gara è in semi-autosufficienza idrica e alimentare.
Dei posti di ristoro saranno approvvigionati di cibo ed acqua potabile. In nessun posto di ristoro saranno disponibili i bicchieri in plastica, per bere gli atleti devono munirsi di bicchiere o altro contenitore personale adatto all'uso. Ogni corridore dovrà accertarsi di disporre, alla partenza da ogni posto di ristoro, della quantità d'acqua minima prevista come materiale obbligatorio e della eventuale riserva alimentare, che gli saranno necessarie per arrivare nel successivo posto di ristoro. L'assistenza personale sul percorso è vietata ed è ammessa solo ai punti di ristoro. È proibito farsi accompagnare sul percorso da un'altra persona che non sia regolarmente iscritta. Con l'iscrizione ogni corridore sottoscrive l'impegno a portare con sé tutto il materiale obbligatorio sottoelencato durante tutta la corsa, pena la squalifica. Il materiale obbligatorio potrà essere controllato al ritiro del pettorale, alla partenza, all’arrivo e in posizioni a sorpresa lungo il percorso.
4.2 Materiale obbligatorio
4.2.1 per TUTTE LE PROVE:
1 - borraccia o altro contenitore con minimo 1 litro d’acqua,
2 - telo termico di sopravvivenza,
3 - fischietto,
4 - giacca a vento impermeabile atta a sopportare condizioni di cattivo tempo in montagna del peso minimo di 200 grammi,
5 - pantalone lungo almeno fino a sotto il ginocchio,
6 - maglia a maniche lunghe,
7 - cappello o bandana,
8 - bicchiere personale di capienza minima 150 cc (la borraccia se a tappo largo è valida come bicchiere),
9 - telefono cellulare (inserire il numero di soccorso dell'organizzazione, non mascherare il numero e non dimenticare di partire con la batteria carica).
4.2.2 AGGIUNTIVO PER LE PROVE TRANS D'HAVET ULTRA E RECOARO MARATHON:
10- lampada frontale funzionante con batterie di ricambio.
4.2.3 Materiale fortemente raccomandato: scarpe da trail running, carta del percorso pubblicata sul sito della corsa, indumenti caldi indispensabili in caso di tempo previsto freddo, banda elastica adesiva adatta a fare una fasciatura o strapping.
4.2.4 Il contenitore da 1 litro d’acqua dovrà essere pieno alla partenza ed all’uscita dai punti di ristoro.
4.2.5 Il concorrente utilizza i bastoncini deve tenerli con sé per tutta la durata della corsa.
5 ISCRIZIONI
5.1 Modalità dI iscrizione.
Le iscrizioni dovranno essere fatte esclusivamente on line con pagamento a mezzo carta di credito o bancaria attraverso l’apposito link sul sito internet ufficiale della gara www.transdhavet.it.
Le iscrizioni apriranno il 6 gennaio 2024 e chiuderanno il 14 luglio 2024. In ogni caso le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento del numero massimo di 1000 iscritti complessivi alle tre prove.
Nel caso in cui le iscrizioni vengano chiuse per raggiungimento del numero massimo con largo anticipo è facoltà dell'organizzatore l'istituzione di una lista d'attesa per l'accettazione di ulteriori iscrizioni a fronte di eventuali rinunce, nelle modalità che saranno all'occorrenza comunicate sul sito www.transdhavet.it e sulla pagina facebook Trans D'Havet.
L'organizzazione si riserva inoltre il diritto di aumentare il numero massimo di iscritti o di assegnare wild cards anche eccedenti il numero massimo di atleti ammessi a propria esclusiva discrezione.
Copia del certificato medico in corso di validità dovrà essere caricata sul sito di gestione delle iscrizioni contemporaneamente o successivamente all'iscrizione online, entro il 20.07.2024. Nel caso in cui il concorrente iscritto non fornisca il certificato medico sportivo il pettorale non potrà essere consegnato ed il concorrente non potrà prendere parte alla gara, senza diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione. Non vengono accettate iscrizioni e consegne di certificati medici al momento della partenza, con la sola eccezione degli atleti con il certificato in rinnovo tra il 21.07.2024 ed il 26.07.2024.
5.2 QUOTE DI ISCRIZIONE
Le quote di iscrizione sono le seguenti:
- dal 6 gennaio 2024 al 18 marzo 2024: euro 80,00 per la Trans D'Havet Ultra, euro euro 40,00 per la Recoaro Marathon, euro 25,00 per la Montefalcone Half Marathon.
- dal 19 marzo 2024 al 14 luglio 2024: euro 95,00 per la Trans D'Havet Ultra, euro euro 50,00 per la Recoaro Marathon, euro 30,00 per la Montefalcone Half Marathon.
Gli atleti che intendono usufruire del servizio trasporto dalla base gara di Valdagno alla partenza di Piovene Rocchette o di Recoaro Terme devono prenotarlo online nel form di iscrizione al costo aggiuntivo di euro 4,50.
Per gli atleti liberi non tesserati alla F.I.D.A.L. o ad un Ente di Promozione Sportiva convenzionato, che devono contestualmente acquisire in fase di iscrizione il tesseramento A.S.I., le quote di iscrizione sono quelle elencate con maggiorazione di euro 4,00 per la sottoscrizione del tesseramento a fini assicurativi.
Non sono dovute commissioni bancarie aggiuntive per l’iscrizione online.
Il pagamento dell’iscrizione comprende quanto descritto nel presente regolamento, il trasporto dalla base gara di Valdagno alla startline di Recoaro Terme se prenotato online, il servizio di soccorso come da piano sanitario approvato, i rifornimenti ai ristori in gara, eventuali trasporti di rientro in caso di ritiro.
5.3 RIMBORSO QUOTE ISCRIZIONE
In caso di rinuncia alla partecipazione dopo regolare iscrizione, in caso di annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore e/o per disposti di legge delle autorità competenti, o per qualsiasi altro motivo:
- non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione,
- non è prevista la cessione di pettorale da un concorrente all’altro,
- non è prevista lo spostamento dell’iscrizione all’edizione successiva.
In caso di annullamento per cause di forza maggiore o per disposti di legge e/o delle autorità competenti è facoltà dell'organizzatore, a sua esclusiva discrezione, disporre un eventuale rimborso parziale.
In caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti con largo anticipo rispetto alla data di chiusura delle iscrizioni, è facoltà dell'organizzatore, a sua esclusiva discrezione, istituire una lista d'attesa per eventuali rinunce.
5.4 PETTORALI
Ogni pettorale è rimesso individualmente ad ogni concorrente su presentazione di un documento d'identità con foto o a persona terza munita di apposita delega scritta sul retro di fotocopia del documento di identità del delegante. Il pettorale deve essere portato sul petto o sul ventre ed essere reso visibile sempre nella sua totalità durante tutta la corsa. Deve essere quindi posizionato sopra tutti gli indumenti ed in nessun caso fissato altrove. Prima dello start ogni corridore deve obbligatoriamente passare per i cancelli d'ingresso alla zona chiusa di partenza per farsi registrare. Al passaggio da un punto di controllo ed all'arrivo il corridore deve assicurarsi di essere stato regolarmente registrato. La punzonatura è indispensabile poiché il riscontro tra due controlli successivi permette di accertare che non vi siano concorrenti mancanti. In caso di omessa registrazione del passaggio o di mancata comunicazione del ritiro, per il conseguente avvio delle ricerche del corridore, ogni spesa derivante verrà addebitata al corridore stesso. Il pettorale è il lascia-passare necessario per accedere alle navette, bus, aree di rifornimento, docce.
6 SICUREZZA
6.1 SICUREZZA E ASSISTENZA MEDICA
In corrispondenza dei ristori è stabilito un posto di chiamata di soccorso. Questi posti sono collegati via radio o via telefono con la direzione di gara. Saranno presenti sul territorio ambulanze, protezione civile e medici.
I posti di soccorso sono destinati a portare assistenza a tutte le persone in pericolo con i mezzi propri dell'organizzazione o tramite organismi convenzionati. I medici ufficiali sono abilitati a sospendere i concorrenti giudicati inadatti a continuare la gara. I soccorritori sono abilitati ad evacuare con tutti i mezzi di loro convenienza i corridori giudicati in pericolo.
In caso di necessità, per delle ragioni che siano nell'interesse della persona soccorsa, solo ed esclusivamente a giudizio dell'organizzazione, si farà appello al soccorso ufficiale, che subentrerà nella direzione delle operazioni e metterà in opera tutti i mezzi appropriati, compreso l'elicottero. Le eventuali spese derivanti dall'impiego di questi mezzi eccezionali saranno a carico della persona soccorsa secondo le norme vigenti.
Un corridore che fa appello ad un medico o ad un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettare le sue decisioni.
6.2 POSTI DI CONTROLLO E RIFORNIMENTO
Il rilevamento dei concorrenti è effettuato in tutti i posti di controllo o ai ristori. Solo i corridori portatori di pettorale ben visibile hanno accesso ai posti di rifornimento.
Sul sito www.ultrabericus.it sarà pubblicata la carta del percorso che identificherà i ristori e punti di soccorso. Dei posti di controllo "volanti" saranno posizionati in altri luoghi al di fuori dei posti di soccorso e di ristoro. La loro localizzazione non sarà comunicata dall'organizzazione.
6.3 TEMPO MASSIMO E BARRIERE ORARIE
Il tempo massimo della prova Trans D'Havet Ultra, per la totalità del percorso, è fissato in 24 ore.
Il tempo massimo della prova Recoaro Marathon, per la totalità del percorso, è fissato in 15 ore.
Il tempo massimo della prova Montefalcone Half Marathon è fissato in 10 ore.
Gli orari limite di partenza (barriere orarie) dai punti sopra indicati, saranno definitivamente confermati nella carta del percorso disponibile sul sito ufficiale www.transdhave.it una settimana prima della gara. Queste barriere sono calcolate per permettere ai partecipanti di raggiungere l'arrivo nei tempi massimi imposti, effettuando comunque eventuali fermate (riposo, pasti,...). Per essere autorizzati a continuare la prova, i concorrenti devono ripartire dal posto di controllo prima dell'ora limite fissata, in caso contrario saranno squalificati e il pettorale ritirato. Il concorrente che volesse continuare senza pettorale, fuori gara, lo farà assumendosi ogni responsabilità in ordine alle conseguenze che potrebbero derivargli.
In caso di cattive condizioni meteorologiche e/o per ragioni di sicurezza, l'organizzazione si riserva il diritto di sospendere la prova in corso, ritardare la partenza, variare il percorso o modificare le barriere orarie.
6.4 RITIRI E RECUPERO ATLETI RITIRATI
In caso di abbandono della corsa lungo il percorso, il concorrente è obbligato, appena ne avrà la possibilità, a recarsi al più vicino posto di controllo, a comunicare il proprio abbandono facendosi registrare e, ove indicato, a deviare verso il punto di raccolta; da là l'organizzazione si farà carico del suo rientro alla base di Valdagno. In caso di mancata comunicazione di un ritiro e del conseguente avvio delle ricerche del corridore, ogni spesa derivante verrà addebitata al corridore stesso. L'organizzazione garantisce il rientro alla base gara degli atleti ritirati esclusivamente dai punti di ristoro.
6.5 MODIFICHE DEL PERCORSO - ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso o l’ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro, senza preavviso. In caso di condizioni meteorologiche avverse e tali da mettere a rischio la sicurezza dei concorrenti, la partenza può essere posticipata o annullata, il percorso può essere modificato e ridotto, oppure la corsa potrà essere fermata in qualsiasi punto del tracciato. La sospensione o l’annullamento della corsa non daranno diritto ai concorrenti ad alcun rimborso della quota di iscrizione.
6.6 CARTA E ALTIMETRIA DEL PERCORSO DI GARA
La carta topografica del percorso, il profilo altimetrico e la traccia gps, nell'edizione più aggiornata, saranno disponibili e scaricabili sul sito internet ufficiale della gara www.transdhavet.it nella settimana precedente la gara. I concorrenti sono invitati a scaricarli e stamparli. In essi vi saranno le informazioni pratiche come gli orari di chiusura dei posti di controllo e la descrizione del percorso. Ogni aggiornamento della carta del percorso verrà pubblicato sul sito. Nessuna copia della carta del percorso sarà consegnata con i pettorali ai concorrenti.
7 CLASSIFICHE E PREMIAZIONI
7.1 CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di Wedosport.net; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.
7.2 ORDINE D’ARRIVO
L’ordine d’arrivo verrà stabilito con l’utilizzo chip RFID e relativo lettore. Per ogni atleta verrà rilevato il tempo ufficiale dallo sparo al traguardo.
7.3 CLASSIFICHE
Verranno inseriti in classifica i soli concorrenti che raggiungeranno il traguardo di Valdagno e che si faranno registrare all'arrivo entro il tempo massimo. Non verrà distribuito nessun premio in denaro. Ad ogni corridore classificato verrà consegnato un premio "finisher". Saranno redatte:
7.3.1 una classifica generale uomini e donne per la Trans D'Havet Ultra,
7.3.2 una classifica generale uomini e donne per la Recoaro Marathon,
7.3.3 una classifica generale uomini e donne per la Montefalcone Half Marathon.
7.4 PREMIAZIONI
Saranno premiati i primi cinque classificati assoluti maschili e le prime cinque classificate assolute femminili per le gare Trans D'Havet Ultra, Recoaro Marathon e Montefalcone Half Marathon.
Non sono previsti premi di categoria per età. Saranno menzionati in classifica i primi per ogni categoria maschile e femminile delle prove Trans D'Havet Ultra, Recoaro Marathon e Montefalcone Half Marathon.
8 NORME DISCIPLINARI
8.1 CONTROLLI E SQUALIFICHE
Dei controllori sul percorso sono abilitati a controllare il materiale obbligatorio ed in generale, il rispetto dell'intero regolamento. Tutti i concorrenti non trovati in possesso anche di un solo elemento del proprio materiale obbligatorio saranno immediatamente squalificati, senza alcuna possibilità di appello su questa sanzione. La squalifica verrà ratificata dal Giudice d'Appello.
Le irregolarità accertate anche a mezzo di immagini video pervenute all'organizzazione dopo la gara, potranno causare squalifiche.
I Giudici/La Giuria della gara possono pronunciare la squalifica di un concorrente a norma del Regolamento Tecnico Internazionale, in caso di mancanza grave al regolamento, ed in particolare di:
- pettorale portato in modo non conforme,
- scambio di pettorale,
- mancato passaggio ad un posto di controllo,
- mancanza di parte o della totalità del materiale obbligatorio,
- utilizzo di un mezzo di trasporto,
- partenza da un posto di controllo dopo la barriera oraria,
- doping o rifiuto di sottomettersi ad un controllo anti-doping,
- mancata assistenza ad un altro concorrente in caso di difficoltà,
- uso di assistenza personale al di fuori dei punti consentiti,
- abbandono di proprio materiale lungo il percorso,
- mancato rispetto del divieto di farsi accompagnare sul percorso,
- abbandono di rifiuti sul percorso,
- inquinamento o degrado del luogo da un concorrente o da un membro del suo staff,
- insulti, maleducazione o minacce contro i membri dell'organizzazione o dei volontari,
- rifiuto a farsi esaminare da un medico dell'organizzazione in qualunque momento della gara.
La partecipazione con pettorale di un altro atleta, la cessione del pettorale ad altri o altro fatto grave che verrà rilevato dal Gruppo Giudici Gare o dalla Giuria della gara, causerà l’estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione oltre a possibili altre sanzioni. Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno dai punti di rilevazione dislocati sul percorso.
Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti FIDAL e ASI specifici e alle leggi vigenti in materia.
8.2 I GIUDICI DI GARA decidono in materia di squalifica o provvedimenti disciplinari a carico dei concorrenti anche su segnalazione fatte
- dal Direttore della corsa
- dal coordinatore responsabile del tracciato
- dal responsabile dell'equipe medica
- dai responsabili dei posti di controllo della zona in causa
- da tutte le persone competenti designate dal direttore della corsa e comunicate ai Giudici
8.3 RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I., in prima istanza al 1° Giudice d’arrivo. In seconda istanza, il reclamo deve essere fatto per iscritto e presentato al Giudice d’Appello della manifestazione entro 30 minuti dalla pubblicazione delle classifiche accompagnato dalla tassa reclamo di € 50,00. La tassa reclamo, verrà rimborsata se il reclamo sarà accolto.
Le decisioni prese dalla Giuria/Giudice D’appello sono definitive.
9 VARIE
9.1 ASSICURAZIONE
L'organizzazione sottoscrive un'assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene sotto l'intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara. Al momento dell’iscrizione il corridore deve sottoscrivere una liberatoria di scarico responsabilità.
9.2 DIRITTI ALL’IMMAGINE
Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all'immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l'organizzazione ed i suoi partners abilitati, per l'utilizzo fatto della sua immagine.
9.3 AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuta approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno e riportate sul sito internet www.transdhavet.it e/o sulla pagina facebook Trans D'Havet.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Website:www.transdhavet.it
Facebook: Trans D'Havet
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Recapito Telonico: 329 7697215